UN GRANDE ONORE ESSERE IL

Presidente Consiglio regionale del Piemonte

Sono diventato consigliere regionale della Lega nel maggio 2019, successivamente sono stato eletto nuovo presidente dell’Aula di Palazzo Lascaris durante l’assemblea piemontese nella prima seduta della XI legislatura. Eletto con 33 voti su 51 votanti (50 consiglieri più il presidente Cirio). Le schede bianche sono state 15, le nulle 3.

Grazie per il supporto

Stefano Allasia

Visione

È ora di rifare le fondamenta per dare ai nostri figli la possibilità di un futuro migliore.

Valori

I valori della libertà, il rispetto della democrazia e l'indentità regionale.

Insieme

Un percorso condiviso che porti che tratta linfa dalle nostre radici radicate nei territori.
IL MIO PERCORSO POLITICO

biografia

Eventi e news

Attività del Consiglio regionale

Boom di iscrizioni ai concorsi rivolti alle scuole
Boom di iscrizioni ai concorsi rivolti alle scuole

Successo per i concorsi promossi dal Consiglio regionale del Piemonte rivolti agli studenti piemontesi. Sono infatti più di 1500 i ragazzi che sono stati iscritti dai loro docenti coordinatori attraverso la nuova piattaforma MOOn, per partecipare ai bandi 2023-2024 che quest’anno prevedono diverse categorie e modalità di partecipazione podcast, gare di dibattito, cortometraggi, fotografia, a seconda del concorso scelto: “Progetto di Storia contemporanea”, “Diventiamo…

Cimento Invernale, in 120 si tuffano nel Po
Cimento Invernale, in 120 si tuffano nel Po

A distanza di 125 anni, l’appuntamento del Cimento Invernale nel Po,  riscuote ancora un gran successo tra i torinesi.  Al circolo canottieri Caprera di Torino, nella mattinata di domenica 28 gennaio, per la 123esima edizione, si sono tuffati gli “Orsi Polari”, un centinaio di donne, uomini e ragazzi che hanno fatto un tuffo nel Po sfidando le acque gelide. Fu…

Nel Giorno della Memoria, il cordoglio per la scomparsa di Bruno Segre
Nel Giorno della Memoria, il cordoglio per la scomparsa di Bruno Segre

Il Consiglio regionale e il Comitato Resistenza e Costituzione apprendono, con grande dolore, la notizia della morte dell’avvocato Bruno Segre, partigiano e testimone della Resistenza, avvenuta simbolicamente nel Giorno della Memoria. “Bruno Segre è stato un uomo coraggioso e determinato, che ha dedicato la sua vita alla lotta per la libertà e la giustizia, scelte che gli sono costate anche a livello…