“Si distingueva per la sua signorilità e il suo garbo, le qualità umane e politiche. Si è sempre impegnato con dedizione nel ricoprire gli incarichi istituzionali nei momenti più rilevanti dell’attività e della vita amministrativa del Comune di Biella e della nostra Regione”.

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia, ha ricordato la figura di Luigi Squillario – scomparso il 20 settembre 2020 – nel corso della commemorazione nell’Aula di Palazzo Lascaris.

Nato in Francia a Gueugnon nel 1935, Squillario ha militato nella alla Democrazia Cristiana, di cui è stato segretario provinciale a Biella, per poi venire eletto nel 1980 alla carica di sindaco della città capoluogo. Confermato per il secondo mandato restò  in carica fino al 1990. Fu quindi eletto consigliere in Regione Piemonte. Venne nominato presidente della Cassa di Risparmio di Biella e fu a capo dell’omonima fondazione.

L’Assemblea ha osservato un minuto di raccoglimento alla presenza dei famigliari.

FONTE:
http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2023/543-gennaio-2023/11202-in-memoria-di-luigi-squillario