“Domenica un seracco si è staccato dal ghiacciaio della Marmolada, provocando una grossa valanga che è piombata a valle travolgendo numerosi escursionisti. L’enorme massa di ghiaccio e roccia ha restituito finora sette vittime e otto feriti, due dei quali in maniera grave e mancano all’appello ancora circa 13 persone che risultano disperse”.

Con queste parole il presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia ha aperto la seduta odierna dell’Assemblea per commemorare le vittime della tragedia avvenuta domenica sulla Marmolada.

Il presidente dell’Assemblea ha poi ricordato come in questi giorni un profondo senso di dolore abbia accomunato l’opinione pubblica in tutta Italia, ed è lo stesso sentimento che ci accompagna oggi nell’espressione della più sincera vicinanza ai familiari delle persone scomparse. La cerimonia si è chiusa con un minuto di silenzio.

FONTE:
http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2022/534-luglio-2022/10869-minuto-di-silenzio-per-la-tragedia-della-marmolada