Non si poteva rimanere indifferenti alle atrocità di questa guerra, la solidarietà bisogna esprimerla con i fatti e non solo a parole. Il Piemonte ha risposto con immediatezza mettendo a disposizione le sue eccellenze in ambito sanitario, per dare l’assistenza e le cure necessarie a tutti questi piccoli pazienti che soffrono di gravi patologie”, così ha affermato Stefano Allasia, presidente del Consiglio regionale, durante la visita ai piccoli pazienti oncologici provenienti dall’Ucraina, ricoverati all’ospedale Regina Margherita. Allasia, accompagnato da Dario Arrigotti, console onorario dell’Ucraina, ha anche incontrato la professoressa Franca Fagioli, direttore del Dipartimento di patologia e cura del bambino del Regina Margherita e il dottor Giovanni La Valle, direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria Città della salute di Torino. “Un grazie di cuore a tutto il personale medico e infermieristico per la professionalità, disponibilità e umanità che stanno dimostrando in questa drammatica situazione, straordinarie persone che sono l’orgoglio della nostra regione”, ha aggiunto il presidente.
Ti potrebbe interessare anche
“Oggi per il Pnrr il Piemonte ha un costo ammesso di 4,2 miliardi compresa una quota di progetti nazionali, come può evidenziarsi dal sistema ReGis banca dati del MEF, distribuiti su 10.093 progetti presentati da 1.845 soggetti”, ha spiegato la presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, Maria Teresa Polito, durante l’audizione in commissione Bilancio (presidente Carlo Riva Vercellotti)…
Il Giorno della Memoria è un momento importante per il Polo del ‘900 e gli Enti partner per commemorare le vittime della Shoah insieme alla cittadinanza. Fino al 27 febbraio in programma spettacoli, dirette radiofoniche, mostre, letture, eventi per bambini, visite guidate, social reading, proiezioni: in presenza al Polo, nei luoghi della memoria cittadini e online (per info e prenotazione…