Approvati ieri all’unanimità due ordini del giorno di solidarietà con i lavoratori della Lear Corporation di Grugliasco (To). Nella pausa dei lavori del Consiglio regionale era stata ricevuta una loro delegazione.
I documenti sono il 1710, “Crisi aziendale Lear Corporation di Grugliasco” prima firmataria Silvana Accossato (Luv) e il 1716 “Crisi aziendale Lear” con prima firma del presidente Stefano Allasia.
Il 1716 impegna la Giunta ad attivarsi presso le sedi competenti affinché venga valutata ogni possibile iniziativa volta a salvaguardare l’occupazione dei lavoratori della Lear e a chiedere all’azienda un nuovo piano industriale che consenta la continuità delle attività aziendali.
Il 1710 impegna l’Esecutivo regionale ad accompagnare i lavoratori all’incontro del 22 novembre a Roma con il ministero delle Imprese e del made in Italy; a velocizzare le pratiche burocratiche concernenti gli ammortizzatori sociali conservativi; a favorire la ricerca di soluzioni industriali attraverso un confronto con Lear e la mono committente Stellantis.