Bandiere esposte a mezz’asta con la cittadinanza invitata a osservare un minuto di silenzio: così la Regione Piemonte, in occasione dei funerali delle vittime, vive una giornata di lutto regionale per il grave incidente ferroviario a Brandizzo (To), nel quale lo scorso 30 agosto hanno perso la vita cinque operai mentre erano al lavoro.
“Anche il Consiglio regionale desidera esprimere il cordoglio e la vicinanza del Piemonte alle famiglie delle vittime e alle loro comunità. Questo deve essere un momento di richiamo forte, stimolato anche dalle parole dell’arcivescovo di Torino Roberto Repole, al tema della dignità e sicurezza sul lavoro. L’elevato numero di incidenti resta infatti inaccettabile, possono e devono essere evitati richiamando alla responsabilità tutte le parti, politiche, sociali ed imprenditoriali” afferma Stefano Allasia, presidente dell’Assemblea legislativa.
Le cinque vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo sono Kevin Laganà, 22 anni, di Vercelli; Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorvillo, 43, nato a Capua e residente a Brandizzo; Giuseppe Saverio Lombardo, 52 anni, nato a Marsala e residente a Vercelli; Giuseppe Aversa, 49, di Chivasso
FONTE:
https://www.cr.piemonte.it/cms/articoli/comunicati-stampa/lutto-regionale-le-vittime-di-brandizzo