Non si poteva rimanere indifferenti alle atrocità di questa guerra, la solidarietà bisogna esprimerla con i fatti e non solo a parole. Il Piemonte ha risposto con immediatezza mettendo a disposizione le sue eccellenze in ambito sanitario, per dare l’assistenza e le cure necessarie a tutti questi piccoli pazienti che soffrono di gravi patologie”, così ha affermato Stefano Allasia, presidente del Consiglio regionale, durante la visita ai piccoli pazienti oncologici provenienti dall’Ucraina, ricoverati all’ospedale Regina Margherita. Allasia, accompagnato da Dario Arrigotti, console onorario dell’Ucraina, ha anche incontrato la professoressa Franca Fagioli, direttore del Dipartimento di patologia e cura del bambino del Regina Margherita e il dottor Giovanni La Valle, direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria Città della salute di Torino. “Un grazie di cuore a tutto il personale medico e infermieristico per la professionalità, disponibilità e umanità che stanno dimostrando in questa drammatica situazione, straordinarie persone che sono l’orgoglio della nostra regione”, ha aggiunto il presidente.
Ti potrebbe interessare anche
“L’emergenza legata alla pandemia, che può acuire situazioni di povertà e di esclusione sociale, rischia di minacciare seriamente la crescita e il futuro dei minori aggravando situazioni già difficili legate a emarginazione, disagio e violenza”. Lo sottolinea Stefano Allasia, presidente dell’Assemblea regionale del Piemonte che, in occasione della Giornata mondiale dell’Infanzia e l’Adolescenza, ha aderito all’iniziativa promossa dal Comitato provinciale…
Molte le iniziative per la Giornata della Memoria al Polo del ‘900, nate con gli istituti partner, la Città di Torino e con il sostegno del Comitato della Regione Piemonte per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione Repubblicana del Consiglio regionale del Piemonte, fino al 31 gennaio. In primo piano, storie di impegno civile, come quella…