Il Consiglio regionale ha approvato l’assestamento di bilancio dell’ente. Un provvedimento tecnico, che, come ha ricordato nella presentazione il presidente del Consiglio Stefano Allasia, “è diretto a verificare il permanere degli equilibri generali di bilancio, a rendere effettiva la destinazione del risultato economico dell’esercizio precedente e a definire la destinazione della quota libera del risultato di amministrazione”.
Il dibattito è stato occasione anche per riprendere il tema del lavoro agile. Un parere positivo sull’esperienza effettuata in Consiglio durante la pandemia è stata espressa da numerosi consiglieri, che hanno chiesto un  approfondimento anche sugli effetti economici e proposto di riprenderne l’attuazione appena possibile. A sostegno della sua utilità sono stati citati da Maurizio Marello (Pd), Francesca Frediani e Giorgio Bertola (m4o), Sean Sacco (M5s), Marco Grimaldi (Luv), l’efficacia dimostrata nel funzionamento del Consiglio regionale, i risparmi economici, gli effetti positivi sull’ambiente per il risparmio energetico e la diminuzione dell’uso dei trasporti.
D’accordo si è detto il presidente Stefano Allasia, che ha ribadito l’intenzione di procedere per il futuro verso l’utilizzo del lavoro agile, una volta normato dai contratti di lavoro in discussione e dopo una valutazione attenta delle procedure e delle considerazioni dei lavoratori interessati.

ARTICOLO PRESO DA:
http://www.cr.piemonte.it/web/comunicati-stampa/comunicati-stampa-2021/524-ottobre-2021/10378-via-libera-all-assestamento-di-bilancio-del-consiglio